Centro Studi Erich Fromm
Napoli
Fenomenologia delle relazioni amorose
In collaborazione con l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici
Venerdi 30 Gennaio 2015 ore 17.00
Istituto Italiano per gli Studi Filosofici
Via Monte di Dio n. 14, Napoli
Comunicato Stampa
Fenomenologia delle relazioni amorose”; è il tema del dibattito filosofico culturale ideato e organizzato dal Centro Studi Erich Fromm in collaborazione con l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, che si terrà presso la Sede dell’Istituto in Via Monte di Dio n. 14, Napoli. Sono previsti gli interventi di Berardo Impegno e di Luigi Caramiello. Modera Ermanno Corsi.
“ Vi sono svariate forme di relazioni amorose che sociologia e psicologia hanno osservato nel corso dei loro studi . Noi, occidentali del XXI secolo, siamo portati istintivamente a ritenere che il rapporto monogamico tra due essere umani sia quello ‘naturalmente’ dato. Ma non è così. Anzi, il matrimonio monogamico della cellula atomica uomo-donna ha una storia molto recente e niente affatto assoluta. Sono importanti, ad esempio e di contro, nel nostro tempo le esperienze teoriche e pratiche di poliamoria, che comunità nordamericane sperimentano nel nostro tempo inquieto “ ( B. Impegno ).
Di questo discuteranno i proff. Berardo Impegno, docente di filosofia morale e Luigi Caramiello, docente di sociologia e artista musicale .
Ufficio Stampa e Comunicazione
A cura del giornale telematico
“Il Corriere Blu”
Direttore Ing. Bruno Russo
Cell. 333 226 7124
corriereblu.br4@gmail.com
www.corriereblu.net