COMUNICATO STAMPA
Domenica 8 dicembre 2019:
Alle ore 16.00, si terrà, presso la Fiera della Piccola e Media Editoria – Più Libri Più Liberi (Viale Asia, 40), la presentazione del volume "Lettere sul Mondo" dal Circolo di Studi Diplomatici. Per orientarsi tra i tortuosi sentieri della politica internazionale, si rivela davvero preziosa l'attività del Circolo di Studi Diplomatici, istituito nel 1968, dove gli Ambasciatori d'Italia non più in servizio si riuniscono per scambiarsi impressioni e valutazioni sulle problematiche internazionali di maggiore attualità che riversano poi nelle "Lettere Diplomatiche" e i "Dialoghi Diplomatici". Il volume inaugura la nuova Collana Osservatorio Globale di Mazzanti Libri, diretta dall'Ambasciatore Domenico Vecchioni che con la collaborazione del giornalista Domenico Letizia, raccoglie le principali Lettere e i più importanti Dialoghi dell'anno 2018.
Relatori all'evento saranno l'Ambasciatore Domenico Vecchioni, direttore della Collana, il Vice Presidente del Circolo di Studi Diplomatici Ambasciatore Paolo Casardi, l'editore Carlo Mazzanti e moderatore dell'evento sarà Domenico Letizia, giornalista, collaboratore della Rivista di Geopolitica "Atlantis" e speaker radiofonico.
Media partner dell'evento sono RadioAtene e il Think Tank italo-maltese "Imprese del Sud". La realtà internazionale, i rapporti tra gli Stati, l'azione delle istituzioni multilaterali, le attività delle ONG, delle grandi Multinazionali e l'azione della diplomazia saranno le tematiche al centro del dibattito, sviscerate dal volume che sarà presentato.
ROBERTA RISI